Finale Nazionale 3×3. Il CAB Stamura “Argento” anche nell’Under 16

Copia e incolla per il CAB Stamura nella Finale Nazionale 3×3 di Treviso. Dopo il 2°posto ottenuto dal quartetto biancoverde a La Ghirada nella categoria Under 14, arriva un altro piazzamento d’onore per i ragazzi dell’Under 16 stamurina.

Anche i classe 2005 Andrea Paoletti e Niccolò Piccionne, e i 2006, Daniele Filippetti e Matteo Virgili, si sono fermati soltanto nella FINALE SCUDETTO, battuti, come era successo ai loro colleghi più piccoli, anch’essi dal poker della Virtus Bologna che così si porta a casa il double in entrambe le categorie.

Il cammino del CAB Stamura U16 (accompagnato in veneto dal DS Maurizio Marsigliani e dal grande “Pres” Luciano Tittarelli) è stato semplicemente perfetto fino all’ultimo atto. Nel girone iniziale di qualificazione vittorie contro Napoli, Trento e Vigo. Poi nel secondo raggruppamento altro bis di successi , su Tam Tam Torino e Mestre. A punteggio pieno i 4 stamurini si presentavano quindi alla fase a eliminazione diretta. Quarto di finale vinto contro Perugia (21-6) e semifinale contro Napoli, lo stesso avversario con cui si è iniziata l’avventura, dove i biancoverdi prevalgono 21-11. Nell’ultimo atto ecco davanti ai stamurini la Virtus Bologna in una sfida combattuta e giocata tra le due migliori squadre della manifestazione trevigiana. Il punteggio finale sorride alle VNere (10-16) che si portano a casa anche questo tricolore. Al quartetto del CAB Stamura soltanto una valanga di applausi per aver ancora una volta portato in alto i colori stamurini ed essersi resi protagonisti di una grande cavalcata.