Finale InterregionaleU18 Ecc. Il CAB Stamura si prende l’andata contro la VL

Un buono scarto che non deve illudere troppo. Il CAB Stamura vince 68-52 il match di andata della Finale per il Titolo Interregionale Under 18 Eccellenza contro la VL Pesaro, e si presenterà domani alla Baia Flaminia con in tasca questi 16 punti di vantaggio cercando di portarsi a casa il titolo in palio.

Al Palascherma ottima prestazione della squadra di coach Cingolani. Concentrazione e grande intensità sin dal primo minuto e gara gestita in maniera impeccabile dai biancoverdi che finora in questa lunga stagione avevano perso entrambi gli incroci contro i rivali pesaresi. Biancoverdi avanti 19-13 dopo un primo quarto dove c’è un buon impatto di entrambe le squadre. I stamurini hanno l’inerzia della partita in mano e allungano sul 36-24 all’intervallo raddoppiando lo scarto accumulato nei primi 10′. Pesaro non è certo squadra che molla facilmente e nel terzo quarto la gara si fa ancor più combattuta e spigolosa nella calura di fine giugno del Palascherma. La VL vince il terzo periodo (16-19) ed accorcia sul 52-43 all’ultima pausa. Nel quarto periodo i stamurini si esprimono al meglio. Pesaro viene annebbiato con solo 9 punti segnati e c’è l’allungo dei dorici fino al 68-52 finale.

E da questo scarto si ripartirà nel match di ritorno alla Baia Flaminia (venerdi 2 luglio ore 19.00). Il CAB Stamura non deve pensare a niente se non cercare di ripetere la bella prova della gara di andata.

Tabellino CAB Stamura: Carboni 4, Filippetti 9, Bartolucci 4, Vitali Fe. 3, Regai, Anibaldi 12, Santarelli, Ponzella 14, Vitali Fi. 2, Solforosi 12, Ruggero 12. All.Cingolani. Ass.Marini