FINAL EVENT JR NBA FIP U13. IL CAB STAMURA SUL PODIO CON UN FANTASTICO TERZO POSTO

Terzo posto finale per i Chicago Bulls del CAB Stamura nel FINAL EVENT della JR NBA FIP U13 CHAMPIONSHIP che si è consumato a Perugia. I biancoverdi allenati da Corrado Albanelli e Giuseppe Caporaso sono quindi TERZI IN ITALIA dopo una tre giorni di partite e condivisione di una bellissima esperienza difficile davvero da dimenticare sia per i ragazzi che per lo staff e l’intero folto gruppo di genitori al seguito. Un’avventura partita con la grande soddisfazione di essere tra le prime otto squadre d’Italia e finita addirittura sul podio di una manifestazione di livello nazionale che ha dato la vittoria finale e quindi l’ANELLO JR NBA all’Olimpia Milano che in finale ha superato l’ABA Legnano. I biancoverdi salgono sul gradino più basso del podio dopo una finale per il terzo posto vinta al termine di 40′ di grande battaglia contro Trieste.

Il girone di qualificazione si è aperto con il successo sulla Città Futura Roma (72-67) mentre con ABA Legnano è arrivata l’unica sconfitta dorica in terra perugina. 53-76 per i lombardi che chiudevano a punteggio pieno il girone battendo Roma mentre il CAB Stamura chiudeva il proprio turno di qualificazione sconfiggendo Marostica (68-51) e al 2°posto. Era dunque finale per il 3°posto contro Trieste l’epilogo della manifestazione. Partita bellissima (sicuramente la più godibile dell’intero evento) che il CAB Stamura riusciva a portare a casa con il 61-57 finale.

Grande soddisfazione e grandissimo risultato per il gruppo di Albanelli e Caporaso che nel suo anno di U13 si porta a casa un 2°posto nel campionato regionale u13 Elite e un più che prestioso 3° a livello nazionale. Una bellissima strada è appena iniziata. FORZA RAGAZZ!

(foto Giorgio Stecconi)