Fa festa il CAB Stamura U14 Elite. titolo regionale e Finale Nazionale in tasca

Il rotondo successo interno contro la Virtus P.S.Giorgio consegna al CAB Stamura la più che meritata certezza del titolo regionale nonchè il pass per la Finale Nazionale di Cagliari. Traguardo più che legittimo per la squadra di Ferri protagonista di una vera e propria cavalcata all’interno della stagione. Quella contro i sangiorgesi è stata infatti la 22a vittoria in 24 partite, a parte un paio di naturali passaggi a vuoto i biancoverdi hanno sempre dominato durante l’anno. Primo posto matematico con due giornate di anticipo e la necessità di fare le valigie a fine giugno. La truppa biancoverde infatti sarà presente alla Finale Nazionale di categoria riservata a tutte le squadre vincitrici del titolo regionale. Appuntamento quindi a Cagliari dal 24 giugno al 1°luglio per un’esperienza che sarà sicuramente incredibile per questo gruppo classe 2004 che si conferma anche nell’U14 Elite dopo aver vinto il titolo anche lo scorso anno in U13.

Contro P.S.Giorgio il CAB Stamura parte in frenata e va sotto dopo 10′ (21-24). Già nella seconda frazione però i biancoverdi rispondono presente alle sollecitazioni della panchina. Parziale in loro favore e 42-32 all’intervallo. Nella ripresa il divario si fa ancora più importante grazie a un CAB Stamura finalmente intenso e preciso al punto giusto. Al 30′ c’è il +20 per i dorici (69-49) che affondano definitivamente l’avversario nell’ultima parte di gara. Finale 93-59 e può iniziare la festa dei CAMPIONI REGIONALI.

Nelle ultime due giornate i ragazzi di Ferri cercheranno di arrotondare il proprio bottino e fare anche le prove in vista di Cagliari. Domenica 13 ultima trasferta dei biancoverdi in quel di Senigallia, epilogo del campionato una settimana più tardi a Pietralacroce contro la VL Pesaro.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.