Divisione Regionale 1. Il Campetto pronto al debutto in casa contro Pesaro

E’ il momento dell’esordio in campionato anche per il gruppo biancoverde di Divisione Regionale 1 che sabato 7 ottobre al Palarossini (ore 18.00 la palla a due) affronterà il Real Basket Pesaro nel turno inaugurale del Girone A del torneo chiamato fino allo scorso anno Serie D.

Come in ogni esordio che si rispetti c’è grande attesa per la squadra dorica che viaggia con il nome Campetto Basket ed è formata da un’ossatura costituita dai ragazzi che giocano anche il torneo U19 Gold a cui sono stati aggiunti altri elementi in grado di alzare il livello specialmente in termini di esperienza. Il tutto è guidato in panchina dalla coppia di tecnici formata da Sergio Pasqualini e Fabio Orlandini.

Il gruppo biancoverde ospiterà il Real Basket Pesaro formazione che lo scorso anno ha vinto il torneo di Serie D ma ha poi rinunciato al salto di categoria per poi iscriversi nuovamente in quello che è il terzo campionato regionale. Sfida dunque subito molto difficile per i ragazzi di Pasqualini che si sono allenati con costanza e grande impegno durante la preparazione estiva e confidano in un buon debutto seppur consapevoli delle difficoltà.

Nelle ultime settimane il team dorico ha provveduto ad effettuare alcune addizioni per cercare di alzare il proprio livello qualitativo. E’ stato integrato il classe 2004 Mohamed Regai, una “vecchia” conoscenza del CAB Stamura con esperienza in categoria nello scorso anno proprio con Pasqualini a Osimo. Una novità assoluta è invece Francesco Rischioni, altro classe ’04 che si è trasferito da Macerata nel capoluogo dorico per questioni di studio unendosi così ai colori biancoverdi. Farà parte del gruppo anche Diego Rossini, promettente 2007 “prestato” dall’Under 17 Eccellenza biancoverde e pronto a disputare i primi minuti da senior della sua carriera.

La prima palla a due della stagione è prevista per sabato 7 ottobre alle ore 18.00 nella maestosità della sala centrale del Palarossini. Arbitri Baleani di Civitanova Marche e Sisi di P.S.Giorgio. INGRESSO GRATUITO