
Divisione Regionale 1. Il Campetto corre ai ripari con tre nuovi innesti
La situazione infortuni si sta facendo davvero molto pesante con il roster del gruppo “Campetto” partecipante al campionato di Divisione Regionale 1 falcidiato da una serie di assenze davvero incredibile. Nell’immediata vigilia del campionato la squadra di coach Pasqualini ha perso Tommaso Marinelli per uno strappo muscolare che lo ha messo fuori uso, poi è toccato a Pietro Mancini il cui ginocchio ha fatto crack costringendolo a ricorrere all’intervento chirurgico al menisco. Un guaio muscolare ha tolto dalla mischia anche Niccolò Solforosi e in ultimo Davide Petrilli infortunatosi alla caviglia nel corso dell’ultima partita vinta dai biancoverdi contro la Vuelle Pesaro (arto ancora molto gonfio in attesa degli esami che accertino la diagnosi).
Con una situazione dei “senior” del genere, aggravata anche da acciacchi di lunga data anche di qualche elemento del 2005, non si poteva far altro che cercare di reperire altri giocatori in maniera da infoltire la rosa di giocatori. Dirigenza e staff tecnico non sono stati con le mani in mano e hanno aggiunto tre elementi che si metteranno a disposizione compatibilmente con i rispettivi impegni di studio e lavoro. I nuovi arrivi sono tutti prodotti recenti del CAB Stamura e tornano così a vestire i colori biancoverdi avuti addosso sin da piccoli.
Il Campetto potrà contare su Valentino Rotelli, classe 2002, cresciuto nel CAB Stamura e negli ultimi anni ha dirottato i suoi interessi sportivi nel mondo del football americano ottenendo grandi consensi con la maglia dei Dolphins raggiungendo anche la convocazione con la Nazionale azzurra. Attualmente è in off season e Valentino torna volentieri al suo primo amore cercando di dare manforte alla squadra di Pasqualini e Orlandini. Altro innesto è poi quello del classe 2004 Luca Filippetti che ha giocato nel CAB Stamura fino alla scorsa stagione militando nel gruppo U19 Eccellenza. Quest’anno il fratello maggiore di Daniele (giocatore della Serie B Interregionale e U19Ecc) è andato fuori città per motivi di studio ma nel week end rientrando a casa si è detto disponibile di tornare a vestire i colori biancoverdi magari cercando anche di far conciliare gli studi in Scienze Motorie con gli allenamenti quotidiani. A completare il tris delle new entry c’è Richard Gnoffo, altro prodotto della cantera stamurina. Classe 2002 ha giocato in tutte le giovanili del CAB debuttando nei campionati senior con la Taurus Jesi e Falkodinamis nelle ultime due stagioni. Ha iniziato quest’annata a Falconara ma motivi legati al suo lavoro non gli hanno permesso di proseguire il rapporto con la Società che disputa il campionato di Serie C.
Con le ultime tre aggiunte il gruppo di giocatori del Campetto di Divisione Regionale 1 è complessivamente formato da 24 elementi sperando vivamente che la dea bendata smetta di voltargli le spalle. La squadra è reduce dalla prima vittoria stagionale che ha fatto seguito a 4 stop consecutivi. Nel prossimo turno il Campetto sarà di scena in casa del Montecchio, sabato 11 novembre alle ore 18.00.