Divisione Regionale 1. Il Campetto battuto da Osimo al Palarossini
Gerarchie di classifica ampiamente rispettate nella 4a giornata di ritorno del campionato di Divisione Regionale 1. I biancoverdi de “Il Campetto”, ultimi in classifica con appena due punti e in striscia negativa aperta da otto giornate, hanno ceduto davanti alla Giovane Robur Osimo, seconda nella graduatoria del Girone A e arrivata al Palarossini ulteriormente galvanizzata dalla sconfitta della capolista Pesaro Basket e quindi dall’allettante ipotesi di poter guadagnare due punti dalla prima della classe.
I ragazzi di Pasqualini e Orlandini ci provano ma la differenza è subito evidente. Osimo ha talento debordante soprattutto dal punto di vista offensivo e lo dimostra trovando subito il feeling con il tiro da tre punti anche se la difesa dei locali concede spesso spazi sconfinati ai bravi tiratori avversari.
La gara prende subito la piega voluta dagli osimani che conducono 27-16 al suono della prima sirena. Nel secondo periodo i biancoverdi provano a resistere ma è davvero difficile. Ancora un pioggia di triple sulla testa dei stamurini che vanno al riposo sotto 32-45. Nella ripresa il ritmo non può che calare. Il Campetto inizia a pensare alla partita del giorno dopo (lunedi 5 febbraio c’è l’impegno contro il PGS Or.Sal in Under 19 Gold) e le risorse vanno giustamente gestite. Al 30′ Osimo conduce 45-69, c’è un infortunio per capitan Canali che cadendo va a sbattere accidentalmente contro il sostegno del canestro ed è costretto ad uscire. Nell’ultimo quarto la gara scivola senza alcuna impennata con Osimo che vince 58-84 e il Campetto che esce dal campo ancora battuto.