Divisione Regionale 1. Campetto senza scampo in casa della capolista Pesaro Basket
Dura un quarto la resistenza del Campetto in casa del Pesaro Basket, capolista e imbattuta del Girone A di Divisione Regionale 1. Il gruppo di Pasqualini e Orlandini, falcidiato come ormai da inizio stagione da infortuni, malattie, defezioni e anche squalifiche, gioca molto bene i primi 10′ di gioco chiudendo il primo periodo addirittura in vantaggio. Poi i pesaresi accelerano e la partita diventa un no-contest per i restanti 30′ fino all’eloquente 98-52 finale.
Con le triple di Canali e Filippetti, la dinamicità di Solforosi e la presenza in area di Marinelli, il Campetto del primo quarto è da stropicciamento di occhi. Dopo 5′ gli ospiti conducono 7-15 costringendo la panchina locale al time out. La tripla di Filippetti scrive 12-20 a -3’06”. Negli ultimi 3′ della prima frazione Pesaro inizia a macinare. Ma la nuova bomba di Canali porta i biancoverdi sul 18-23 prima del 22-23 del 10′.
Pesaro rientra in campo dopo la prima mini-pausa con le maniche rimboccate. Solforosi da tre punti tiene i dorici avanti (27-28) ma poi calano le tenebre. Parziale di 16-0 con in mezzo 4 triple e un time out di Pasqualini che serve a poco. Marinelli sblocca il punteggio per il Campetto che è sotto 43-30 e poi va al riposo lungo sotto 53-32.
Nella ripresa si continua ma il divario è oggettivamente troppo evidente. Pesaro è squadra vera, farcita di esperienza e fisicità debordante rispetto agli acerbi giocatori in maglia biancoverde che fanno quello che possono ma non riescono a reggere l’urto dei padroni di casa. Al 30′ Pesaro comanda 74-42 e si affaccia a un ultimo periodo che scorre piuttosto velocemente con tutti ormai in attesa del risultato finale che arriva sul 98-52.
Pesaro continua con un filo di gas a guardare tutti dall’alto senza aver conosciuto l’onta della sconfitta in 13 gare giocate. Il Campetto continua il percorso con i suoi 2 punti in classifica cercando gare e avversarie giocabili. Nel prossimo turno i ragazzi di Pasqualini e Orlandini affronteranno la Giovane Robur Osimo (Palarossini domenica 4 febbraio ore 18.00) che proprio in settimana si è assicurata le prestazioni di Davide Petrilli che ha vestito la maglia del Campetto fino all’infortunio alla caviglia subito a novembre scorso.
Tabellino CAB Stamura: Regai 4, Colle, Canali 14, Solforosi 8, Filippetti 8, Granato 2, Elia, Marinelli 12, Properzi 4, Profeti. All.Pasqualini. Ass.Orlandini