Divisione Regionale 1. Black out nel terzo quarto e Il Campetto perde a Osimo

Ultima giornata del girone di andata di Divisione Regionale 1 con nuova sconfitta per il gruppo biancoverde de Il Campetto che viene battuto al PalaBaldinelli di Osimo per opera dei padroni di casa dell‘Auximum Basket. Dopo un buon primo tempo i ragazzi di Pasqualini si spengono nel terzo quarto e il pesante passivo accumulato sarà praticamente decisivo ai fini del risultato finale. Una sconfitta che manda i biancoverdi al giro di boa all’ultimo posto del Girone A con un magro bilancio di una vittoria in 10 partite.

Al palas osimano Il Campetto tiene molto bene il campo a inizio gara. Canali è il solito motorino in cabina di regia e trova anche i primi canestri della serata. Buon apporto anche di Marinelli che concentrerà tutto il suo fatturato proprio nei primi 10′ di gioco. Sfida equilibrata e la prima sirena arriva sul 15 pari. Osimo cerca lo scatto nel secondo quarto ma Il Campetto c’è. Canali e Giachi colpiscono da tre punti per il 38-34 che manda le due contendenti negli spogliato.
Quando si torna in campo c’è un’altra partita. L’Auximum toglie lucidità alle fonti di gioco stamurine, agli ospiti mancano alternative ed ecco che i padroni di casa accelerano. Il parziale di 29-6 all’interno del 3°quarto lancia gli osimani che al 30′ possono già considerare chiusa la pratica. Il Campetto segna soltanto due canestri dal campo e capisce che la sconfitta è inevitabile con il 67-40 del 30′. Gli ultimi 10′ sono puro garbage-time con gli ospiti che mostrano orgoglio ma già il destino è segnato. Finale 88-54 e chiusura amara di un girone di andata pieno di difficoltà per i ragazzi di Pasqualini e Orlandini.
Dopo la sosta per le feste di fine anno si ricomincerà dalla trasferta della Baia Flaminia contro il Real Basket Pesaro in calendario il 12 gennaio alle ore 21.30.

Tabellino Il Campetto: Regai 4, Radatti 3, Caporalini, Virgulti, Gnoffo 7, Canali 12, L.Filippetti 4, Rischioni 3, Giachi 7, Marinelli 7, Properzi 7, Profeti. All.Pasqualini. Ass.Orlandini