Concentramento Under 15. Esordio alla grande per il CAB Stamura

Ottimo debutto del CAB Stamura nel Concentramento Interregionale Under 15 Eccellenza in svolgimento al PalaCestellini di Ponte San Giovanni. Era importante partire bene e i ragazzi di coach Del Pesce si sono subito dimostrati concentrati e lucidi superando in maniera marcata la temuta Olimpia Roma. “Un ottimo inizio – dice a fine partita il tecnico stamurino – Molto bene come approccio da parte di tutti i ragazzi. Siamo rimasti tosti e concentrati come proprio come dobbiamo riuscire ad essere in questi tre giorni. Abbiamo vinto la prima ma è ancora molto lunga e non abbiamo fatto assolutamente nulla. Domani ci attende una partita a dir poco difficile, cercheremo di ripeterci.”

CAB Stamura subito pimpante e vivace specie in attacco. Al 1o’ i dorici sono avanti 24-18 e piazzano l’allungo nella seconda frazione grazie al 23-8 del parziale che li porta sul 47-26 all’intervallo. I romani cercano di resistere ma al 30′ è sempre il CAB Stamura a condurre con il divario che si amplia fino al 69-43. Con la partita incanalata nei giusti binari i biancoverdi iniziano  gestire le forze in vista della 2a giornata. Nell’ultimo quarto c’è una gara più equilibrata ma lo scarto a favore dei stamurini è ormai incolmabile. Finale 81-57 e primi due punti in cassaforte.

Nella 2a giornata i ragazzi classe 2003 allenati da Del Pesce (per l’occasione assistito in panchina da Paolo Regini) affronteranno l’Olimpia Milano che nella prima partita ha superato nettamente la Virtus Bologna (85-53) dimostrando la sua forza che la candidano seriamente a essere la favorita nr.1 del concentramento alle porte di Perugia.

Tabellino CAB Stamura: Moltedo, Gaeta 15, Bartolucci 22, Solforosi 3, Filippetti 6, Giombi 2, Vitali, Giorgi, Cassoni 8, Vitali 7, Repetto 5, Anibaldi 12. All.Del Pesce. Ass.Regini

 

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.