Concentramento Interregionale Under 16. Il CAB Stamura stecca la prima
E’ subito in salita la strada per la Finale Nazionale Under 16. Il CAB Stamura esce sconfitto dalla prima partita del Concentramento Interregionale che si è aperto a Ponzano Veneto. A fermare i biancoverde una solida Juve Pontedera che ha messo alle corde capitan Gnoffo e compagni costretti sempre a inseguire in una serata dove era difficilissimo trovare con fluidità e regolarità la via del canestro.
Toscani avanti 19-12 al 10′ e in allungo all’intervallo (36-20) contro un CAB Stamura che ha avuto il minimo del fatturato offensivo dell’intera serata. Nella ripresa la Juve appare in controllo e anzi dilata il margine grazie a un CAB Stamura appannato. Al 30′ il punteggio suona quasi come una sentenza (50-29) e lancia un ultima frazione con i toscani che gestiscono vantaggio e risorse e i dorici che vogliono quantomeno provare a ridimensionare lo scarto. Pontedera vince 65-44 e si mette davanti a tutti dopo la prima giornata dell’Interzona in Veneto aperta dalla vittoria della Virtus Bologna sul College Basketball.
La seconda giornata si aprirà con la sfida tra le VNere e la Juve Pontedera (ore 17.00) con in palio una bella fetta di passaporto per la Finale Nazionale. Alle 19.00 la partita tra il CAB Stamura e i piemontesi del College, chi vince potrà ancora sperare, chi perde dovrà pensare solo ai bagagli per tornare a casa.
Tabellino CAB Stamura: Gaeta 4, Sampaolesi 4, Mancinelli 2, Bartolucci, Mancini 9, Anibaldi 3, Bendia 8, Piccinini 4, Ansevini 2, Rotelli, Gnoffo 6, Virgulti 2. All.Cingolani. Ass.Panzini
Risultati 1a giornata Concentramento Interregionale Under 16 nr.4
Virtus Bologna-College Basketball 76-66
Juve Pontedera-CAB Stamura 65-44
2a giornata, venerdì 25 maggio 2018
ore 17.00 Virtus Bologna-Juve Pontedera
ore 19.00 College Basketball-CAB Stamur