Classe 2011. A Senigallia il 14 giugno convocati 5 stamurini

Al PalaPanzini di Senigallia, venerdi 14 giugno 2024, altro appuntamento del progetto voluto dallo staff tecnico del Comitato Regionale FIP MARCHE nell’ambito di monitoraggio e selezione dei migliori atleti dell’annata 2011. Come già successo nello scorso mese di febbraio ad Osimo, i migliori prospetti a carattere regionale verranno suddivisi per provincie e si cimenteranno in due partite utili allo staff per testare i progressi dei ragazzi e trarre le prime valutazioni su di loro alla fine ormai della stagione.

Tra il lungo elenco di giocatori U13 convocati, nella lista di atleti della provincia di Ancona figurano cinque atleti del CAB Stamura già presenti ad Osimo. Michele Cardinali, Giovanni D’Astore, Tommaso Giaccaglia, Cristian Reynoso e Chris Angelo Ninofranco saranno i biancoverdi presenti e, come già successo al PalaBaldinelli, faranno parte del Team Pajola con ogni squadra che porterà il nome dei quattro giocatori marchigiani di Serie A. A guidare in panchina il gruppo di atleti del territorio anconetano coach Sandro Pozzetti.

Il programma del pomeriggio senigalliese prevede la prima partita tra Team Severini (provincia di Macerata) contro Team Polonara (provincia Ascoli-Fermo) alle 16.30. A seguire il match tra il Team Pajola con i stamurini che affronterà il Team Cinciarini (provincia di Pesaro).

L’intero evento è stato etichettato come Memorial “Dino Maestri”, figura storica della pallacanestro senigalliese scomparsa nel giugno del 2023.

Nel comunicato tutti i nomi degli atleti convocati.