Cinque biancoverdi convocati per il “Giochiamo ricordando Alessio”

Quintetto del CAB Stamura presente al “Gioachiamo Ricordando Alessio” evento organizzato dal Comitato Regionale FIP Marche previsto per domenica 18 febbraio al PalaBaldinelli di Osimo. In occasione del 19°anniversario della scomparsa del compianto e mai dimenticato Alessio Baldinelli, al palasport osimano proprio dedicato al tecnico anconetano scenderanno in campo i migliori atleti classe 2011 della regione che saranno divisi in quattro squadre, una per ogni provincia e ognuna delle quali porterà il nome di un giocatore di Serie A delle Maarche.

Ecco dunque che i ragazzi della provincia di Ancona giocheranno con il nome “Team Pajola”, quelli di Pesaro saranno il “Team Cinciarini”, quelli di Macerata avranno il nome “Team Severini” e infine quelli di Ascoli-Fermo saranno il “Team Polonara”.

I cinque giocatori del CAB Stamura faranno parte quindi del Team Pajola allenato per l’occasione da coach Sandro Pozzetti. I biancoverdi convocati sono tutti elementi dell’Under 13 Elite stamurina che proprio in queste settimane ha inaugurato la sua presenza alla JR NBA FIP U13 CHAMPIONSHIP. Questi sono Michele Cardinali, Giovanni D’Astore, Tommaso Giaccaglia, Cristian Reynoso e Chris Ninofranco.

Il programma dell’evento del Palabaldinelli prevede due incontri con il Team Pajola che sfiderà il Team Severini (palla a due prevista per le ore 9.20), a seguire in campo il Team Polonara contro il Team Cinciarini. Le due partite si disputeranno con cinque tempi da nove minuti per ogni singola partita per permettere a tutti i ragazzi di scendere in campo e mettersi in mostra davanti agli occhi interessati dello staff tecnico del CR FIP MARCHE, capeggiato dal Referente Tecnico Territoriale Luca Pentucci, che relazionerà poi quanto visto direttamente al Settore Squadre Nazionali che monitora attentamente sul territorio le attività de giovani cestisti.