Che bella Befana per l’Under 14 Regionale

Il gruppo 2005 dell’Under 14 Regionale inizia il 2019 con il botto. Vittoria stagionale numero 7 (su 9 partite) per i ragazzi di coach Morbidelli che espugnano il campo della Vis Castelfidardo superando un avversario che lo scorso anno aveva sempre inflitto pesanti passivi ai biancoverdi. Un bel successo che assume valori ben più importanti se considerato lo stato in cui la squadra ha affrontato l’impegno. Già priva di Ciarrocchi, Pignocchi e Marrovelli, la Stamura ha perso nel corso della gara capitan Tamburini e Cotellessa entrambi per infortuni alle ginocchia. Tradotto in soldoni significa aver giocato per oltre due quarti senza 4/5 del quintetto base. Nonostante l’emergenza i biancoverdi hanno tenuto bene il campo, sono andati sotto di 10 punti contro i bravi avversari ma hanno risposto rientrando in carreggiata fino al sorpasso che li ha portati anche sul +7. Nel finale punto a punto Latini si erge da match winner segnando due liberi fondamentali e rubando palla sulla rimessa dal fondo dei castellani tramutandola nei punti della vittoria. Ci pensava poi Properzi, a tempo scaduto, a fissare dalla lunetta il definitivo 57-61 per i dorici.
Gestendo quindi una situazione di pura emergenza la Stamura riesce a prendersi i due punti contro un avversario che si era in passato dimostrato superiore. Ovvia soddisfazione per coach Morbidelli nel vedere i sorrisi dei suoi ragazzi consapevoli del loro miglioramento e delle loro potenzialità pur perfettamente consci dei loro limiti. Il tutto mostrando carattere e coraggio di fare determinate cose regalandosi così un gran bell’inizio anno.
Incamerati altri due punti in classifica, la Stamura continua la sua corsa nel gruppo delle terze dietro alla capolista Robur Osimo e Il Ponte Morrovalle secondo. Nel prossimo turno (giovedì 10 gennaio alla Palestra “Falcone”) i stamurini giocheranno l’ultima partita del girone di andata ospitando il Pgs Or.Sal “bianco” che segue di due punti i biancoverdi in classifica.

Tabellino Stamura @Castelfidardo: Guidoni 1, Menditto 9, Cotellessa 13, Latini 14, Properzi 2, Gennarini, Gatti 16, Simo, Gaffuri 4, Tamburini 2, Gambelli. All.Morbidelli. Ass.Nisi

Leave a Reply

18 − otto =