
Campionati Regionali. Bene U16, k.o. U15
Anche i campionati regionali stanno correndo verso la fase decisiva della loro stagione. L’Under 16 e l’Under 15 del CAB Stamura sono scese in campo nelle loro ultime fatiche, risultati opposti ecco come è andata.
Under 15 Reg.le. Periodo difficile per i ragazzi di coach Benini che hanno perso alla Palestra “Falcone” contro il Basket School Fabriano nella 3a giornata di ritorno rimediando così la seconda sconfitta di fila, la terza nelle ultime quattro. Contro i cartai i biancoverdi soffrono fin dall’inizio subendo un pò troppo la veemenza fabrianese. 15-24 dopo 10′ e 30-45 per il Basket School all’intervallo. Nel terzo quarto gli ospiti affondano definitivamente le speranze del CAB. Parziale di 12-25 e fine ormai dei giochi. Nell’ultimo quarto i stamurini ci mettono più grinta e ne esce un periodo equilibrato ma il risultato era ormai segnato. Finale 64-91 per Fabriano che con questa vittoria aggancia quota 20 punti e rimane al terzo posto in classifica dietro il Loreto Pesaro e Urbania. Il CAB Stamura resta a quota 16 e nel prossimo turno (lunedì 20 febbraio) c’è la trasferta in casa del Basket Giovane che segue di due punti i ragazzi di Benini.
Under 16 Reg.le. Quarto successo consecutivo e secondo posto in classifica per i ragazzi di Gabriele Ruini dopo la vittoria in casa della Pallacanestro Fermignano. Il 49-72 finale potrebbe far pensare a una partita facile per i classe 2001 biancoverdi. Ma in realtà non è stato affatto così. CAB Stamura costantemente in vantaggio e con uno scarto medio intorno ai 10-12 punti, ma mai capace di prendere un distacco tale da poter rimanere tranquilli. All’inizio dell’ultimo periodo i fermignanesi arrivavano addirittura al -4 e per il CAB si profilavano vecchie paure. Poi però nel finale calava il ritmo dei locali con i stamurini bravi a riprendere il largo e a portare a casa la vittoria. Nel prossimo turno, sabato 18 febbraio ore 16.00 alla palestra “Falcone”, match di cartello contro la capolista Adriatica Pesaro che precede i biancoverdi di due punti e che all’andata seppe vincere di 8 punti sul proprio campo.