CAB Stamura secondo al “Petrolio XMas Tournament”

Due vittorie in tre partite, l’unica sconfitta in finale contro la Fortitudo Bologna. Il 2017 del gruppo Under 14 Elite del CAB Stamura si chiude con un 2°posto ottenuto nel torneo “Petrolio XMas Tournament” disputato al PalaCestellini di Ponte San Giovanni sotto l’organizzazione del Basket Academy.  Due giorni utili a coach Ferri per tenere alto il numero dei giri del motore della squadra che sarà ora chiamata alla partecipazione del prestigioso Torneo “Chicco Ravaglia” di Imola.
Nella due giorni di Perugia il CAB Stamura ha battuto la Virtus Siena all’esordio (86-37, con gara decisa da un allungo dei biancoverdi nel 2°quarto chiuso sul 30-2 di parziale) e il Perugia Basket (74-66) in una partita ben più combattuta. Nel frattempo la Fortitudo Bologna, nell’altro mini-girone da tre squadre, superava Orvieto e i padroni di casa del Pontevecchio. Nella finalissima tra dorici e bolognesi è uscita una partita molto piacevole e ben giocata da due ottime squadre. La vittoria è andata ad appannaggio della F che ha vinto dopo un overtime (80-73).

Buon bilancio per i biancoverdi che tornano a casa con il 2°posto e con Luca Filippetti premiato come MVP della manifestazione. Altro riconoscimento per l’interessante prospetto stamurino che sta facendo incetta di premi individuali.

L’attenzione si sposta ora al “Chicco Ravaglia” di Imola. Da giovedi 4 a sabato 6 gennaio il gruppo stamurino prenderà parte al prestigioso torneo organizzato dall’International Imola e ritenuto forse quello di maggior livello per la categoria Under 14. I biancoverdi esordiranno il 4 alle ore 19.00 contro l’Olimpia Lubiana. Dipendentemente dal primo risultato si conoscerà poi il cammino nel resto del torneo che si chiuderà nel pomeriggio dell’Epifania.

 

 

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.