
Il CAB Stamura sbarca al Trofeo delle Regioni 2016
Cinque convocati più due riserve a casa, nessuno come il CAB Stamura al Trofeo delle Regioni 2016 che si svolgerà a Bologna nella settimana di Pasqua. Sia la Selezione regionale maschile che quella femminile delle Marche hanno infatti rappresentanti provenienti dal mondo biancoverde con il CAB che risulta essere la Società numericamente più presente all’interno dell’intera delegazione marchigiana presente all’evento bolognese.
Nella rappresentativa maschile sono stati convocati Giorgio Bendia, Richard Gnoffo e Francesco Reggiani, mentre il nome di Gabriele Sampaolesi figura nell’elenco degli atleti a disposizione ma la sua mancata convocazione effettiva è dovuta solo ed esclusivamente all’infortunio alla caviglia, avuto proprio con la maglia della Selezione durante il recente Gran Galà dell’Umbria, che lo sta tenendo suo malgrado lontano dai campi in questo ultimo periodo.
Ai tre stamurini presenti a Bologna si aggiungono poi le due ragazze convocate nella Selezione femminile. Nella lista resa nota dal Comitato Regionale FIP Marche ci sono infatti i nomi della 2001 Margherita D’Amico e della classe 2002 Ludovica Albanelli. Tra le giocatrici a disposizione c’è Beatrice Bernardi.
La Selezione maschile sarà guidata in panchina dal pesarese Luca Pentucci, mentre quella femminile dall’osimano Marco Pesaresi. La spedizione marchigiana piena di stamurini partirà martedì 22 marzo per Bologna, l’esordio in campo il giorno successivo con Marche-Abruzzo (ore 11.00) nel torneo femminile e Marche-Sicilia nel torneo maschile (ore 15.00).
Sito del Trofeo delle Regioni per info e dettagli sulla manifestazione