CAB STAMURA in trionfo al “Ciccarelli” di Siena

Il CAB Stamura iscrive per la prima volta il proprio nome nell’albo d’oro dell’importante torneo Minibasket “Ciccarelli” di Siena la cui edizione 2018 è stata la numero 26. A inciderlo sono gli Aquilotti classe 2007 biancoverdi capaci di arrivare davanti a tutte le altre 23 partecipanti all’evento organizzato dalla Mens Sana Minibasket e al quale tradizionalmente partecipano i gruppi stamurini.
La vittoria biancoverde è una vera impresa. Nelle precedenti edizioni i gruppi del CAB Stamura erano al massimo arrivati in finale: era successo ai classe 1999 e ai 2002 sconfitti beffardamente in entrambe le circostanze all’overtime e sempre dai padroni di casa senesi. Stavolta non è andata così. Stesso avversario ma risultato opposto. Vittoria e grandissima festa per i baby cestististi guidati dagli Istruttori Corrado Albanelli e Silvia Leoni.

Solo vittorie per il CAB Stamura nel week end trascorso nella città del Palio. Subito doppietta nel gironcino di qualificazione con i successi contro My Basket Genova (43-17) e Sportlandia Bresso (63-13). Nei quarti di finale altra affermazione agevole, 42-13 contro Poggibonsi, e strada spianata verso la semifinale dove nulla hanno potuto i bolognesi del Ponte Vecchio (57-31). L’atto conclusivo della manifestazione senese si è disputato nello storico impianto del PalaEstra dove i biancoverdi dorici hanno affrontato con il solito piglio ed entusiasmo i padroni di casa della Mens Sana. Grande prestazione e grandissima vittoria dopo una bella partita. 41-35 il risultato finale per il CAB Stamura che sale sul gradino più alto del podio.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.