
Il CAB Stamura entra nel progetto “Estra Prometeo Sport Club”
Tutto il movimento sportivo del Cab Stamura Basket Ancona esprime grande soddisfazione nel comunicare di essere stato accolto nel Progetto “Estra Prometeo Sport Club”.
Siamo fiduciosi di poter contribuire allo sviluppo dello stesso Progetto condividendone i principi e la grande attenzione alle attività radicate sul territorio. Si ringrazia Prometeo Estra per la fiducia e l’attenzione dimostrata verso la nostra realtà.
IL PROGETTO “ESTRA PROMETEO SPORT CLUB”
Lo sport ha bisogno di energia. Prometeo lo sa bene e per questo sponsorizza le molte associazioni sportive del territorio raccolte nel suo Sport Club. Un modo per garantire la possibilità di usufruire di infrastrutture sane ed attrezzate anche a quelle realtà che hanno più difficoltà ad accedere a finanziamenti e sponsorizzazioni rilevanti.
Convinta che lo sport debba costituire anche un veicolo per la socializzazione, l’azienda sponsorizza da anni un torneo di calcio a 5 nelle città di Ancona e Senigallia. Una manifestazione della durata di due settimane che ogni anno attira l’attenzione di numerosi turisti e abitanti nei due campi da calcetto allestiti nel centro cittadino.
Tra le attività di sponsorizzazione di Prometeo figurano anche realtà di rilievo come le squadre di calcio professionistiche di Perugia, Ancona e Fano, o la squadra di basket Npc Rieti, attualmente in serie A2.
Dal 2015 Prometeo ha dato anche il nome al Palazzetto dello sport di Ancona, ribattezzato “Pala Prometeo Estra Liano Rossini” in onore dello storico atleta olimpico marchigiano nella disciplina di tiro a volo.