CAB Stamura al 4°posto nel “Ravaglia”
Quarto posto finale per i ragazzi dell’Under 14 del CAB Stamura al prestigioso Torneo “Chicco Ravaglia” che ha chiuso i battenti dell’edizione 2018 nel giorno dell’Epifania. Per i biancoverdi di Ferri la sconfitta nell’ultima partita contro la Virtus Bologna è costata il podio ma il bilancio nelle tre giorni di Imola è senz’altro positivo. La squadra ha dimostrato innanzitutto carattere e di potersela giocare anche contro squadre oggettivamente in possesso di fisicità e tasso tecnico maggiore, è mancata quella lucidità in più che avrebbe forse permesso meno errori nei momenti cruciali delle due partite perse (semifinale contro la Stella Azzurra e finalina contro le Vnere) ma il gruppo torna a casa con una valigia piena di buone sensazioni oltre ad aver maturato una grande esperienza a livello umano.
Il torneo lo ha vinto l’Olimpia Milano che in una bellissima finale ha superato la Stella Azzurra. Al 5°posto, dietro i stamurini, sono finite in ordine Virtus Siena, Olimpia Lubiana (battuta dai dorici nella prima partita del torneo), VL Pesaro e i padroni dell’International Imola ai quali va l’applauso per saper organizzare un torneo dal livello così alto e in maniera davvero impeccabile.
Tabellino Finale 3°-4°posto
Virtus Bologna – CAB Stamura Ancona 78-59 (28-21; 38-34; 66-46)
Virtus Bologna: Barbato 2, Brembilla 23, Cattani 19, Martini, Manna 8, Zanasi 5, Venturi 3, Penna 3, Ponzellini 4, Collina 6, Bianchini 1, Cardin 4. All. Pezzoli.
Stamura Ancona: Santarelli 3, Regai 8, Ponzella, Filippetti 28, Micucci 8, Simo 4, Renzi, Isolani 2, Mattiacci, Cesaroni 6, Mulloni, Carboni. All. Ferri.