Brutto terzo quarto. Il Cab Stamura perde contro Cuneo (57-41)

Sconfitta per il CAB Stamura nella 2a giornata della Finale Nazionale Under 14 femminile in Abruzzo. Al PalaMaggetti di Roseto le ragazze di coach Stefano Novelli si infrangono contro l’oggettiva superiorità del Granda Cuneo che viene fuori soprattutto nel terzo quarto, cioè quando si decide le sorti della gara.
Contro le forti piemontesi, che nella prima giornata avevano vinto contro Schio, la gara è in equilibrio nel primo tempo. 16-14 per Cuneo al 10′ che è avanti anche all’intervallo (27-24). Al rientro dagli spogliatoi la partita cambia. Cuneo si trasforma in rullo compressore e il CAB Stamura si scioglie. Complice di questa metamorfosi gli accorgimenti tattici adottati dalle cuneesi che stravolgono la partita e piazzano il break decisivo. Difesa zona mista e una “triangolo e 2” davanti a cui le pur brave anconetane si trovano disarmate. 20-5 l’intero parziale del 3°quarto che di fatto segna definitivamente la partita. Nell’ultimo periodo il CAB Stamura prova la risalita ma il -18 del 30′ è incolmabile. Finisce 57-41 con le biancoverdi che conoscono il primo stop nella loro avventura rosetana.
Nell’ultima giornata del girone di qualificazione le stamurine di Novelli e Petrucci saranno protagoniste di un vero e proprio spareggio per i quarti di finale. Al PalaMaggetti (ore 16.00) sfida alla Famila Schio (il cui solo nome fa venire i brividi) per il pass vero i quarti di finale in calendario giovedì 27 sempre a Roseto.

Granda Cuneo-CAB Stamura 57-41 (16-14, 11-10, 20-5, 10-12)
Granda Cuneo: Dotta 5, Bruschetta 15, Syla 7, Peccherino, Grosso 16, Martinengo, Francese, Unia, Ambrogio, Lorusso 11, Carchia, Ouattara 3. All.Griffanti
CAB STAMURA: Cacciari, Carbonari 5, Cesarini 6, Bartoletti 21, Giorgi, Sturani, Abbondanza, Montillo 8, Zecchini, Quarticelli, Servadio, Braconi 1. All.Petrucci

Qui tutti i risultati e tabellini della 2a giornata

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.