
Bene U15 Reg.le, male U18 Ecc (Il Campetto)
Martedi 22 novembre con due appuntamenti per le squadre del CAB Stamura che portano a casa una vittoria e una sconfitta nelle rispettive giornate di campionato.
Under 15 Regionale. Quinto turno di campionato per il CAB di coach Emiliano Benini che ottiene il quarto successo stagionale, il secondo in trasferta, confermando il suo buon inizio. Al Palasport di Castelbellino i biancoverdi hanno la meglio sulla Virtus Jesi grazie a una decisa accelerata arrivata nel secondo tempo. Primo tempo infatti con le due squadre a contatto (11-13 al 10′ e 27-28 a metà partita) poi già nel terzo quarto i stamurini decidono di ingranare la marcia giusta e con un parziale di 20-8 arrivano sul 35-48 del 30′. Nell’ultimo quarto Jesi cede con il CAB Stamura che amministra arrotondando il suo vantaggio fino al 39-61 finale. Nel complesso una partita giocata al di sotto delle possibilità dei ragazzi di Benini che, specie nella prima parte di gara, si sono un pò troppo adeguati alla staticità degli avversari. La difesa a zona dei padroni di casa ha forse spiazzato i stamurini non ancora avvezzi a trovarsi difronte un certo tipo di adeguamento difensivo. Nella ripresa è arrivata la giusta concentrazione che ha permesso loro di mettere in cascina altri due punti. Tutti gli effettivi di Benini sono andati a referto, segnale di buona omogeneità del gruppo. Prossimo turno, domenica 27 novembre ore 11.00 alla Palestra “Falcone” contro Urbania.
- CAB Stamura: Camilletti 3, Bolmi 7, Majani 3, Carletti 2, Revel 2, Pellegrini 4, Mercado 11, Battaglia 2, Pierpaoli 6, Mancinelli L. 4, Mancinelli F. 10, Bigoni 7. All.Benini
Under 18 Eccellenza. I classe 2000 targati “Il Campetto” fanno un passo indietro rispetto alle ultime uscite e nella 7a giornata del Girone B (ultima girone di andata) vanno a rimediare una brutta sconfitta interna ad opera della Robur Falconara presentatasi alla palestra di Pietralacroce ancora a secco di vittorie. La classifica però non ha testimoniato i valori in campo. Dopo tre quarti passati con le squadre praticamente a contatto (19-19, 29-36, 39-48) Falconara metteva il turbo nell’ultimo parziale, un’accelerazione che sfiancava i padroni di casa apparsi altamente al di sotto delle loro possibilità. Quarto periodo con un perentorio 28-10 per gli ospiti che potevano meritatamente festeggiare il loro primo successo stagionale. La squadra di Castorina deve interrogarsi sui propri errori e cercare la riscossa subito. Prossimo turno, mercoledì 30 novembre al PalaPrometeo Estra “L.Rossini”, 1a di ritorno contro San Severino (ore 21.00).