Belle esperienze per i gruppi CAB Stamura al Memorial “Papini”

Il risultato conseguito sul campo è forse la cosa meno importante, quello che veramente conta è l’incredibile esperienza maturata dai due gruppi del CAB Stamura che hanno preso parte alla 12a edizione del Memorial Papini, un torneo ritenuto a ragion veduto tra i più importanti dell’intero programma di eventi riservati all’attività giovanile.
In campo il gruppo maschile classe 2005 della Stamura che sta ultimando la sua stagione nel campionato U13 regionale, e quello femminile Under 13 che nel prossimo 13 maggio contenderà alla Feba Civitanova il titolo regionale di categoria nella finale secca. Alla fine è arrivato un 10°posto per i ragazzi allenati da Francesco Morbidelli, mentre la squadra femminile di Mauro Serini si è classificata al 7°posto.

Una vittoria in 5 partite per i biancoverdi che hanno incontrato squadre più pronte e anche fisicamente più avanti. Ma nonostante il gap a loro sfavore, i stamurini hanno avuto il merito di affrontare ogni impegno con il giusto atteggiamento e senza mai mollare la presa anche quando il risultato sembrava compromesso. Esordio contro i ferraresi del Meteor Renazzo e sconfitta (38-54). Nella seconda partita differenza con gli avversari del Valdisieve ancora più marcata e finale 79-37 per i toscani. Il girone di qualificazione si chiudeva con il k.o contro Palestrina (42-98). Per la squadra di Morbidelli semifinale 9°-12°posto e sfida contro i Villanova Tigers. Partita intensa e equilibratissima decisa soltanto negli ultimi respiri da un 2/2 dalla lunetta dei biancoverdi. Vittoria per la Stamura che chiudeva l’esperienza in Romagna con la finalina 9-10 posto contro il Villanova Tigers. Altra partita contro un avversario più forte. Sconfitta (71-29) e 10°posto in classifica per un gruppo che ha dimostrato comunque carattere e una grande voglia di provarci comunque sempre.

Nel torneo Under 13 femminile le ragazze di Mauro Serini alla fine hanno un bilancio di 3 vittorie in 5 partite, le uniche due battute d’arresto arrivano nelle partite decisive che convogliano le biancoverdiblu nella parte media della classifica finale. Successi in apertura contro Monte S.Pietro (67-25) e Torino (42-36). Il primo stop arriva con Casalnuovo (56-67) in una vera propria battaglia che ha purtroppo visto Alessia Trozzi infortunarsi a un braccio. 2°posto nel girone iniziale e semifinale 5-8 posto per il CAB Stamura Orsal. Contro La Spezia ancora davanti una squadra fisicamente sovrastante e vittoria delle liguri (47-53) che manda le anconetane alla finale per il 7-8 posto. L’epilogo del torneo vedeva le ragazze di Serini affrontare e battere Vimercate (36-34) nell’ennesima partita equilibrata e stavolta vinta.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.