Bella esperienza per Yan Giombini al JIT di Lissone

Pasqua in campo per qualche squadra del CAB Stamura ma anche per uno dei suoi prospetti più interessanti. Il classe 2001 Yannick Giombini, elemento cardine della formazione che sta ultimando la sua stagione con l’Under 18 Eccellenza ed è entrato anche nel giro della prima squadra in Serie C Silver, ha preso parte durante il fine settimana pasquale all’importante Junior International Tournament Città di Lissone vestendo la maglia dell’Olimpia Milano.
Esperienza indubbiamente formativa sia dal punto di vista tecnico che umano per il giocatore che si è trovato inserito in un gruppo facente parte dell’elite nazionale della categoria essendo Milano a punteggio pieno nel Girone Interregionale anticamera della Finale Nazionale. In campo la squadra allenata da Marco Cardani ha avuto alla fine un bilancio di 2 vittorie e 2 sconfitte venendo poi relegata dalla formula del torneo al 10°posto finale. Per Giombini c’è stato ampio spazio in campo a partire dai 14′ di impiego avuti nella prima partita vinta dall’Olimpia contro la Virtus Bologna all’overtime. 70-68 per Milano, per “Yan” ci sono stati 9 punti, 4/8 dal campo e 5 rimbalzi. Nella seconda partita del girone di qualificazione sconfitta milanese contro i canadesi del Toronto BC (62-71). 12′ in campo per Giombini e 4 rimbalzi alla fine per lui. Nella seconda fase successo dei biancorossi contro Bamberg (72-66), 21′ di impiego per il giocatore figlio dell’ex campione di volley, Leondino,  con 6 punti a referto, un migliorabile 3/10 dal campo e 6 rimbalzi. Nell’ultima partita del torneo in Brianza l’Olimpia Milano ha perso contro l’Atletas Kaunas nella finale 9-10 posto. Nella vittoria lituana (77-53) 2 punti e 4 rimbalzi nei 17 minuti in cui Giombini è stato tenuto in campo.
Per l’atleta biancoverde un’esperienza di alto livello che va ad arricchire una stagione positiva. Ora il ritorno a casa dove c’è da terminare la Fase Orologio del campionato U18 Eccellenza con il CAB Stamura e, parallelamente, mettersi al servizio della prima squadra di Serie C Silver che sta per affrontare la parte decisiva della stagione e avrà bisogno anche dell’atletismo, freschezza e talento di Yan Giombini.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.