Al CAB Stamura arriva il ’09 Matteo Sacco

Altro arrivo in casa CAB Stamura Ancona. La Società biancoverde comunica di aver perfezionato le pratiche per il tesseramento dell’atleta classe 2009 Matteo Sacco che quindi è a tutti gli effetti uno stamurino.

Matteo è un giocatore nativo di Potenza e arriva al CAB Stamura dopo aver giocato sempre nelle squadre della sua città. Viene descritto come un giocatore di ritmo e talento e si è messo notevolmente in mostra nell’ultima stagione quando è stato chiamato dal Settore Squadre Nazionali nel raduno dell’Academy Camp dello scorso mese di dicembre a Novarello. Sacco faceva parte dei 40 atleti del 2009 sui quali il Settore Squadre Nazionali è maggiormente attenzionato e tra questi c’era anche il reatino Filipp Papale con i due che si ritrovano ora ad Ancona. La storia di Sacco e il basket è relativamente molto fresca in quanto il giocatore potentino si è avvicinato alla palla a spicchi in epoca covid, lasciando il calcio e seguendo le orme della sua sorella più piccola. Disputa i campionati U13 e U14 nel Nuovo Basket Potenza e poi passa all’Invicta Potenza con cui gioca l’U15 Eccellenza, Nell’ultima stagione si ferma ai playoff della fase regionale giocata da protagonista.
Matteo arriva ora al CAB Stamura portandosi il suo talento da ulteriormente forgiare e plasmare per potergli permettere di migliorare ancora e salire di livello.

BENVENUTO MATTEO!