3×3 Under 16. Il CAB Stamura vince a S.Benedetto e vola alla Finale Nazionale

Vittoria nella tappa marchigiana del 3×3 Settore Giovanile e il quartetto biancoverde del CAB Stamura timbra il visto per la Finale Nazionale di settembre a Treviso. A San Benedetti del Tronto Torneo con 5 squadre iscritte, tre della locale Sambendettese Basket, una del Pgs Or.Sal Ancona e appunto quella del CAB Stamura che ha poi vinto.
I stamurini si sono dimostrati i più forti all’interno dell’intera manifestazione. Quattro vittorie piuttosto nette nella 1a fase con ben tre partite chiuse arrivando a quota 21. Nella Fase Finale altre due netti successi 21-4 contro i “cugini” del Pgs Orsal in semifinale e 21-9 contro la Samb nell’ultimo atto del torneo svoltosi al Parco Cerboni.
Vittoria per il CAB Stamura che certificava senza troppi problemi il passaggio del turno e la meritata qualificazione alla Finale Nazionale de La Ghirada a settembre.
Il quartetto stamurino era formato dai due classe 2005 Niccolò Piccionne ed Andrea Paoletti, colonne dell’ultima Under 16 Eccellenza che si è fermata soltanto in finale della fase interregionale, e dalla coppia classe 2006 formata da Daniele Filippetti e Matteo Virgili, elementi cardine dell’ultima formazione Under 15 stamurina che ha vinto il proprio campionato Interregionale.