U15 Eccellenza. Parte forte il CAB Stamura nella seconda fase

Nessun problema per il CAB Stamura nella prima giornata della “Fase Ammissione Fase Nazionale” del Campionato Under 15 Eccellenza. A Pietralacroce i biancoverdi di Ferri superano in maniera abbastanza marcata la Poderosa Montegranaro continuando la loro lunga striscia di vittorie consecutive e compiendo così un altro passo verso la qualificazione ai Concentramenti Interregionali.
Il CAB Stamura parte subito forte su entrambi i lati del campo e dopo il primo quarto il suo vantaggio è già importante (28-11). La difesa biancoverde si chiude ermeticamente nella seconda frazione subendo soltanto 3 punti e all’intervallo il risultato parla chiaro con il 43-14 con cui si torna tutti negli spogliatoio. Nella ripresa fisiologico calo dei padroni di casa che comunque rimangono in abbondante controllo passando per il 60-33 del 30′ e chiudendo sul 76-49 finale.
La 19a vittoria in altrettante gare disputate conferma la qualità della squadra stamurina che continua la sua corsa senza guardare troppo in faccia a nessuno. Nel prossimo turno (domenica 24 marzo) trasferta alla Baia Flaminia contro la VL Pesaro prima di quella del 30 in casa della Ponte Vecchio, ultima gara di andata di questa seconda fase. Il ritorno ripartirà da Montegranaro (5 aprile) e si chiuderà con le sfide interne contro Pesaro e Ponte Vecchio (13 e 18 aprile). Le prime due classificate accedono ai Concentramenti Interregionali (10-12 maggio) la terza va allo spareggio del 5 maggio. Dagli otto concentramenti usciranno le 16 partecipanti alla Finale Nazionale (Montecatini, 27 maggio-2 giugno). La prima classificata del campionato umbro-marchigiano sarà inserita nel Concentramento nr.2 con la 1a della Lombardia (con ogni probabilità Olimpia Milano) e due squadre provenienti dagli spareggi.

Leave a Reply

cinque × due =