Coppa Italia U18 Eccellenza. Il CAB Stamura vince anche con il BSL

Seconda vittoria in due giornate per il CAB Stamura Under 18 Eccellenza nel Girone F di Coppa Italia. Dopo quella di misura contro Imola i ragazzi di Bigi si ripetono anche in trasferta andando a vincere in casa del BSL San Lazzaro rimanendo quindi imbattuta e alimentando le proprie ambizioni. Alla “Rodriguez” di San Lazzaro di Savena i biancoverdi di coach Michele Bigi escono alla distanza e alla fine riescono anche a vincere con un buon margine. Il primo quarto è di marca emiliana con i padroni di casa più vivaci e precisi e capaci di mettersi a condurre 26-18 dopo i primi 10′. Il CAB Stamura va in ritmo nel secondo quarto. Si sistemano le cose in difesa e l’attacco diventa più pungente. Parziale di 27-12 nel secondo segmento della partita e squadre al riposo sul 45-38 per i biancoverdi anconetani.
Al rientro dagli spogliatoi il divario aumenta ancora con il CAB Stamura che offre la sensazione di prendere le giuste contromisure agli avversari sfruttando anche una maggiore fisicità. Al 30′ siamo 70-56 per i dorici che amministrano il vantaggio nell’ultimo scampolo di partita controllando con disinvoltura nel finale e arrotondando sull’85-68 finale.
Con 4 punti in due partite il CAB Stamura guarda con grande ottimismo il futuro del suo girone di Coppa Italia. Nel prossimo turno capitan Bolognini e compagni ospiterann la Pall.Titano San Marino cercando il tris.

Tabellino CAB Stamura: Bolognini 2, Cognigni 6, Zandri 8, Marini 18, Sampaolesi 5, Gospodinov 6, Mancini, Sveikata. Petrilli 13, Marinelli, Giombini 23, Gnoffo 4. All.Bigi. Ass.Del Pesce.

Leave a Reply

diciannove − otto =