Calendario Serie C Silver. Il CAB Stamura debutta ad Urbania

Parte dal palasport di Urbania, uno dei storici campi delle minors regionali, il cammino del CAB Stamura nel campionato di Serie C Silver. Appuntamento per domenica 6 ottobre con i biancoverdi di coach Bigi chiamati ad affrontare il team durantino che conta di ben figurare con una squadra che ha confermato il nucleo dello scorso anno (coach Curzi in testa) e inserito tre elementi di qualità (il play Bianchi, l’ala Altieri e il lungo argentino Castro). Inizio quindi non dei più morbidi per i stamurini che poi esordiranno in casa sabato 12 (ore 18.00 al Palarossini) contro la Taurus Jesi in una sfida affascinante contro una squadra composta da tanti amici ed ex. Sette giorni dopo trasferta a Umbertide e poi il 23 ad Ancona contro la Virtus P.S.Giorgio. Il girone di andata terminerà il 21 dicembre in casa contro Montemarciano, poi dopo la pausa natalizia si ripartirà l’11 gennaio con la prima di ritorno sempre al Palas di Passo Varano contro Urbania. La regular season terminerà il 4 aprile al PalaMenotti di Montemarciano.
Alla fine della stagione regolare le prime otto classificate entreranno nella griglia playoff, la cui vincente sarà promossa alla C GOld 2020/21. La 9a classificata terminerà li il suo cammino, certa del mantenimento della categoria, mentre la 14a (l’ultima) sarà subito retrocessa in Serie D. Per determinare la seconda squadra che retrocederà si disputeranno due turni di playout a cui accederanno le squadre classificate dal 10°al 13°posto.
Il CAB Stamura (squadra formata interamente da Under 18) parte senza la minima pressione addosso. Obbiettivo crescere in un campionato molto competitivo e dove ci sono squadre attrezzate e altrettanto ambiziose forse anche al di sopra delle aspettative iniziali. Dove si potrà arrivare si saprà soltanto dopo aver giocato ogni attimo di ogni partita.

Il campionato di Serie C Silver è amministrato dal Comitato Regionale FIP Umbria. Qui il calendario completo

Leave a Reply

17 − nove =